Walking Coach

Trekking&Coaching | Sentieri milanesi

Percorsi di gruppo in città o nella natura

Creatività

Impara a stimolare la creatività sul lavoro e nella vita

Pensiero

Sperimenta nuovi modi di pensare e di fare, confrontandoti con altre persone

Salute

Riduci il rischio di moltissime malattie fisiche e psichiche

Relazione

Mettiti in gioco per sperimentare modi di interagire con gli altri

Come posso aiutarti?

Walking Coach di gruppo, in città o immersi nella natura

Camminare, stare all’aria aperta e confrontarsi con altre persone: questi gli ingredienti del walking coach di gruppo. Una modalità che unisce il movimento fisico alla crescita personale.

È un’attività fortemente inclusiva, durante la quale nessuno rimane fuori o in disparte, perché ogni persona viene valorizzata per le sue caratteristiche e per la sua capacità di essere e fare la differenza.

Camminare stimola la creatività sul lavoro e nella vita, riduce il rischio di malattie e attutisce i sintomi di altre, sia fisiche che psichiche, contribuisce a mantenere alto l’umore, migliora le funzioni cognitive permettendo al nostro cervello di lavorare meglio, aumenta le difese immunitarie.

Stare all’aria aperta è poi una necessità sempre più sentita visto che molti di noi trascorrono molte ore chiusi in uffici, scuole o negozi. La luce è necessaria per permettere al nostro corpo di funzionare per ciò che è stato progettato.

Quando vieni a camminare con me nei walking coach di gruppo mantieni in allenamento contemporaneamente sia il fisico che la mente! Le uscite di gruppo si svolgono in natura, con i percorsi di Trekking&coaching, oppure nella città di Milano con i Sentieri milanesi.

Cosa “ti porti a casa”?

Imparare a scegliere

Durante una camminata in natura imbocchiamo strade lunghe, tortuose, brevi, ripide, assolate o al riparo dentro un bosco. Quali sono i criteri in basi ai quali prendiamo una strada anziché un’altra? A quanti bivi ognuno di noi si ritrova quotidianamente? A volte decidiamo con grande rapidità, altre ci perdiamo nei meandri dell’incertezza, altre ancora abbiamo talmente paura di fallire che nemmeno ci proviamo a fare una scelta.

Il piacere dell'essenzialità

Portare uno zaino sulle spalle con il necessario per la giornata, andare liberi senza pesi o servirsi di un bagaglio pieno di cose che potrebbero servire in caso di imprevisti? E nella vita cosa contiene il nostro zaino? Gioie, difficoltà, successi, rancori, ricordi, fallimenti, pensieri, risorse, difetti e tutto ciò che ha contribuito a farci diventare le persone che siamo.

La giusta direzione

C’è una netta differenza tra vagabondare, nel senso di andare senza una direzione lasciandosi portare da istinto e desiderio del momento, e camminare con una meta ben precisa. Un dilemma classico che riguarda tutti: mi prefiggo un obiettivo e punto dritto a quello oppure mi lascio guidare dal sentire e vivo esclusivamente il qui e ora? Per raggiungere i risultati che desideriamo nella vita è fondamentale porsi degli obiettivi, mantenere costantemente lo sguardo rivolto ad essi, e allo stesso tempo godersi il percorso e cogliere ogni spunto per modificare la rotta quando necessario.

“Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi”
Italo Calvino

Il mio approccio

La forza del gruppo

Il gruppo ha un enorme potere, quello di non farti sentire solo nel tuo personale cammino. Sperimentare strumenti e comportamenti da portare nella tua vita quotidiana.

 

Il potere della natura

La natura è una sorta di laboratorio per fare esperimenti. Spesso, facendo l’esperienza di modificare le scelte lungo i sentieri, riusciamo a modificare anche le azioni nella nostra vita.

 

L'importanza della leggerezza

La forza simbolica del sentiero è l’occasione per riflettere su tematiche di vivere quotidiano, con leggerezza, sorriso e intensità allo stesso tempo, all’insegna della socializzazione.

Dicono di me…

“Ho imparato a gestire i dubbi e le paure in maniera corretta, e a fare in modo che l’ansia non mi sovrasti prima della gara.”

Manuel

“Durante i percorsi di mental coaching, ogni volta che parlo con Sabrina qualcosa si apre o si muove.”

Giusy

“Non credevo che il mental coaching potesse funzionare, ma invece mi sono ricreduto avendone risposta oggi grazie a Sabrina.”

Riccardo

Loading...