Sport Coaching
Singoli | Squadre | AmatorialiPercorsi individuali, per allenatori/trici o di gruppo
Ansia
Gestisci il sequestro emotivo, esprimi al meglio il tuo potenziale
Mentalità
Raggiungi la trance agonistica per ottenere il massimo della performance
Squadra
Contribuisci a creare un ambiente armonioso e a valorizzare il singolo
Obiettivi
Allena anche la mente, affinché sia un alleata e non un’ulteriore avversaria
Come posso aiutarti?
Percorsi di Mental Coaching sportivo, per singoli, squadre
e personale tecnico
Allenare il proprio corpo per praticare uno sport non è sufficiente per vincere. Ciò che fa la differenza è allenare anche la mente, affinché sia un alleata e non un’ulteriore avversaria.
Se lo sportivo o la squadra sono tecnicamente molto più bravi di tutti gli altri ma non sanno gestire l’ansia pre gara e sono in preda costantemente al sequestro emotivo durante la competizione, difficilmente saliranno sui primi gradini del podio. Se in allenamento raggiungono ottimi risultati, ma in gara non riescono a gestire il proprio dialogo interiore, non riusciranno a realizzare performance di alto livello e la vittoria sarà lontana.
Molto spesso le difficoltà emotive e mentali inducono lo sportivo ad abbandonare il campo definitivamente. Oggi il vantaggio competitivo reale si gioca proprio sull’allenamento mentale. Molti sportivi ormai, sia professionisti che amatoriali, hanno toccato con mano questa realtà e hanno deciso di avere al proprio fianco un mental coach sportivo.
Ho deciso di specializzarmi in sport coaching, per portare al successo sia squadre che singoli atleti, professionisti o amatoriali, accompagnandoli nel cammino della loro realizzazione.
Lavoro sempre di concerto e in stretta collaborazione con allenatori/trici e tecnici perché solo così si raggiungono i risultati migliori possibili, il lavoro di squadra è fondamentale anche dietro le quinte.
A chi mi rivolgo?
Singoli
Paura di non essere all’altezza, sequestro emotivo e dialogo interiore negativo sono sono alcuni degli elementi che possono inficiare il livello delle prestazioni. Quando lavoriamo insieme alleno la tua mente a trasformarsi da avversaria ad alleata: ci sono strategie e tecniche che ti fanno raggiungere uno stato di trance agonistica ottimimale per ottenere il massimo della performance.
Lavoro con atlete e atleti di running, tennis, arti marziali, atletica leggera, canottaggio, nuoto.
Squadre
Il passaggio da gruppo a squadra si compone di giusto atteggiamento e gestione emozionale delle relazioni, mete raggiungibili attraverso l’allenamento mentale. Collaborazione, intesa e fiducia sono gli ingredienti fondamentali del mio lavoro di mental coach sportivo. A prescindere dal tipo di sport insegno strategie di rilassamento, motivazione e gestione del dialogo interiore che, applicate nel modo giusto e praticate con costanza sotto la guida di un professionista, permettono di conquistare una mentalità vincente.
Lavoro con atleti, tecnici e dirigenti di pallavolo, pallacanestro, calcio, hockey, pallanuoto, baseball.
Amatoriale
Ti è mai capitato di allenarti tantissimo, di mantenere una disciplina costante ma di non arrivare nemmeno ad avvicinarti al tuo obiettivo? Ti aiuto a sperimentare tecniche e strategie per fissare correttamente i tuoi obiettivi, per gestire lo stato emozionale sia prima che durante la gara, per imparare a dialogare efficacemente con te stesso nei momenti decisivi.
“L’avversario che hai nella testa è molto più pericoloso di quello che c’è dall’altra parte della rete”
Tim Gallwey
Il mio approccio
Percorso personalizzato
Quel che ti aiuto a fare è trovare il tuo specifico e personale mental training. Non esistono regole uguali per tutti o strategie ugualmente adatte a chiunque.
Inclusività
Creo un ambiente armonioso in cui ciascun atleta senta il piacere e la responsabilità di esprimere al meglio il suo potenziale al servizio della squadra.
Ascolto
Ti aiuto a sperimentare tecniche per fissare i tuoi obiettivi, per gestire lo stato emozionale prima e durante la gara, e imparare a dialogare con te stesso.
Dicono di me…
“Ho imparato a gestire i dubbi e le paure in maniera corretta, e a fare in modo che l’ansia non mi sovrasti prima della gara.”
“Ora so di cosa ho bisogno in gara e cosa devo migliorare nella gestione del periodo precedente la competizione.”
“Sabrina mi ha aiutato ad affrontare le emozioni negative che influenzano il mio atteggiamento in gara.”